I capolavori di sale di Rob Ferrel – parte 13

ROB FERREL13

Dopo avervi mostrato un primo disegno, un secondo, un terzo, un quarto, un quinto, un sesto, un settimo , un ottavo, un nono, un decimo, un undicesimo  e un dodicesimo disegno, continuiamo a osservare l’estro creativo di Rob Ferrel.

Molti lo conoscono per la sua capacità di scolpire tramite l’uso di un semplice rasoio i volti di giocatori di calcio o di altri personaggi famosi sulla testa dei suoi clienti, tanto che da essere definito “il barbiere artista”.

Il giovane americano Rob Ferrel, però, possiede un’altra lodevolissima dote: disegnare con il sale soggetti ultranoti rendendoli davvero reali.

Qui sopra, un esempio. Lo avete riconosciuto?

Si tratta di Justin Bieber che ha vinto numerosi premi, inclusi gli American Music Awards, dove è stato premiato “miglior artista dell’anno” nel 2010 e nel 2012. È stato nominato ai Grammy Awards nella categoria “miglior artista emergente” e “miglior artista pop”. Può considerarsi una delle celebrità più famose al mondo e nel web, con più di 74 milioni di seguaci su Facebook, più di 72 milioni su Twitter e più di 50 milioni su Instagram. È stato elencato tre volte nella lista delle dieci celebrità più potenti da Forbes, nel 2011, 2012 e 2013.

Con un patrimonio di 200 milioni di dollari, è l’under 25 più ricco del mondo, tant’è che qualcuno ha pensato bene di sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche pur di assomigliargli. Mah…

Comunque, qui sotto potete vedere il timelapse del ritratto di sale.

Impostazioni privacy