Quanto è cambiato Robert De Niro dal 1965 al 2015?

 

sddefault

Attore prolifico e versatile, è generalmente considerato tra i maggiori interpreti della sua generazione, soprattutto per l’importante produzione a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, in cui ebbe modo di lavorare con celebri registi (Francis Ford Coppola,Martin Scorsese, Quentin Tarantino, Elia Kazan, Michael Cimino, Bernardo Bertolucci, Sergio Leone, Terry Gilliam, Roger Corman, Brian De Palma).

È stato candidato 7 volte all’Oscar, vincendolo in due occasioni, nel 1975 per Il padrino – Parte II e nel 1981 per Toro scatenato.

Nel suo ricco repertorio di personaggi, spiccano i ruoli ne Il padrino – Parte II, in C’era una volta in America, in Quei bravi ragazzi, in Casinò, in Mean Streets, in The Untouchables – Gli intoccabili, in Re per una notte e Brazil, in Terapia e pallottole, in Ti presento i miei, in Taxi Driver, in Toro scatenato, in Cape Fear – Il promontorio della paura,  in Heat – La sfida, in Risvegli, ne Il cacciatore e in Angel Heart – Ascensore per l’inferno.

Ha inoltre contribuito alla nascita della TriBeCa Film Center.

Nel 2003 gli è stato assegnato un Life Achievement Award dell’American Film Institute come riconoscimento per il proprio contributo alla storia del cinema statunitense.

Attualmente è nelle sale con Nonno scatenato.

Ma quanto è cambiato Robert De Niro dal 1965 al 2015?

Questo video ce lo mostra.

Impostazioni privacy