“Benvenuti… ma non troppo” di Alexandra Leclère al cinema dal 28 aprile

ARTWORK-LE_GRAND_PARTAGE-ITA_web (2)A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali che obbligano i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone più disagiate che non possono permettersi un alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell’area più esclusiva del centro parigino.

Qui abitano la famiglia Dubreuil (Karin Viard e Didier Bourdon), d’estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel (Valérie Bonneton e Michel Vuillermoz), intellettuali e radical chic.

La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i nuovi arrivati gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Uscirà nelle sale italiane il 28 aprile 2016 Benvenuti… ma non troppo diretto da Alexandra Leclère, distribuito da Officine UBU.

Una commedia francese divertente e dalle tematiche profondamente attuali, che unisce risate, momenti di riflessione e un cast brillante, in cui spicca la bravissima Karin Viard, vincitrice di due Premi Cèsar, già protagonista del fortunatissimo “La famiglia Belier” di Éric Lartigau, e il caratterista Didier Bourdon, diretto da Ridley Scott nel film Un’ottima annata al fianco di Russell Crowe e Marion Cotillard.

Impostazioni privacy