Quanto è cambiata Cate Blanchett dal 1995 al 2015?

 

maxresdefault

Dopo avervi mostrato i cambiamenti di Scarlett Johansson, di Kate Beckinsale, di Brad Pitt, di Jessica Alba, di Jared Leto, di Michelle Pfeiffer, di John Travolta, di Kristen Stewart di Angelina Jolie, di Robert Pattinson, di Meryl Streep, di Jim Carrey, di Bradley Cooper, di Paul Walker, di Kate Mara, di Kate Winslet e di Robert Downey Jr., oggi vi mostriamo quelli di Cate Blanchett.

Quanto è cambiata la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett dal 1995 al 2015?

Dopo aver studiato danza e pianoforte, all’età di 18 anni, durante un viaggio in Egitto, partecipa come comparsa in un film arabo sul pugilato e decide di intraprendere la carriera di attrice. Frequenta il “Sydney’s National Institute of Dramatic Arts (NIDA)” e recita in teatro e in alcune serie televisive, fino ad approdare sul grande schermo nel 1997 con Paradise Road di Bruce Beresford.

Raggiunge il successo nel 1998 con Elizabeth, di Shekhar Kapur, con cui ottiene il Golden Globe come Migliore attrice drammatica e una candidatura all’Oscar. Nel 1999 recita in Un marito ideale, a fianco di Rupert Everett e Julianne Moore e ha dei ruoli secondari ne Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella e in The Man Who Cried – L’uomo che pianse di Sally Potter. Nel 2001 è la protagonista di The gift, di Sam Raimi e in seguito recita nella trilogia de Il signore degli anelli di Peter Jackson, dove interpreta Galadriel.

Nel 2004 viene scelta da Martin Scorsese per interpretare Katharine Hepburn in The Aviator, per cui ottiene l’Oscar come Migliore attrice non protagonista.

Inoltre, agli Oscar 2008 riceve due candidature, una come Miglior attrice protagonista per Elizabeth: The Golden Age, e l’altra come Miglior attrice non protagonista per Io non sono qui. Il 5 dicembre 2008 riceve la sua stella nella Hollywood Walk of Fame. Ha interpretato il ruolo dell’Agente Irina Spalko nel kolossal Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo diretto da Steven Spielberg. Ne Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher, è protagonista insieme a Brad Pitt.

Nel 2015 in Cenerentola di Kenneth Branagh, ha vestito i panni della matrigna.

Comunque, a gennaio 2016, ha annunciato un anno di ritiro dalla scena cinematografica per dedicarsi alla famiglia e a progetti personali.

Ma quanto è cambiata la bella Cate dagli inizi della sua carriera ad oggi?

Ce lo mostra questo video.

Impostazioni privacy