Bruce Willis nel remake de “Il giustiziere della notte”

Bruce Willis

Iniziata nel 1974 da Michael Winner partendo dal romanzo di Brian Garfield, è stata senza alcun dubbio una delle saghe più famose per quanto riguarda il cinema dei cittadini ribelli dal grilletto facile.

Con ben quattro sequel (dei quali soltanto i numeri due e tre firmati da Winner) concepiti tra il 1982 e il 1994, Il giustiziere della notte consegnò all’immaginario collettivo il già noto Charles Bronson nei panni del pacifico architetto Paul Kersey, il quale, vistasi uccidere la moglie e stuprare la figlia da un gruppetto di tutt’altro che raccomandabili individui, decideva di impugnare la pistola per andare a fare piazza pulita di balordi per le strade della città.

A oltre vent’anni dal quinto e ultimo capitolo della serie, pare che a Hollywood si sia cominciato a parlare di un rifacimento che dovrebbe vedere dietro la macchina da presa gli stessi Aharon Keshales e Navot Papushado cui si deve Big bad wolves, i quali sono stati ingaggiati da Paramount e da MGM.

Senza alcuna notizia confermata, invece, pare che il protagonista potrebbe essere Bruce Willis, divo della serie action Die hard.

Impostazioni privacy