Quanto è cambiata Kristen Stewart dal 1999 al 2016?

Stewart

Dopo avervi mostrato i cambiamenti di Scarlett Johansson, di Kate Beckinsale, di Brad Pitt, di Jessica Alba, di Jared Leto e di Michelle Pfeiffer, oggi vi mostriamo quelli di Kristen Stewart.

La sua carriera da attrice inizia all’età di otto anni dopo che un agente la nota in una recita di Natale nella sua scuola. Il suo primo ruolo la vede come comparsa in una produzione della Disney intitolata Thirteen Year. Nel 2001 viene scelta per un ruolo ne La sicurezza degli oggetti, dove recita accanto a Glenn Close. Nel 2002 interpreta un ruolo nella pellicola di David Fincher Panic Room, dove divide la scena con Jodie Foster e Jared Leto. Il film riceve critiche positive e Kristen viene nominata al premio Young Artist Awards del 2003.

Nel 2003, recita nel thriller Oscure presenze a Cold Creek. Nel 2004 viene acclamata dalla critica per la sua interpretazione nel film TV Speak – Le parole non dette. Sempre nel 2004 interpreta Maddy nel film Tre ragazzi per un bottino. Nel 2005 la Stewart interpreta il ruolo di Lisa nel film fantastico Zathura – Un’avventura spaziale accanto a Tim Robbins e a Josh Hutcherson.

L’anno dopo recita nel film Gioventù violata, accanto a Donald Sutherland. Nel 2007, interpreta un ruolo nel film horror The messengers. Nello stesso anno, recita in The cake eaters, e lavora al film romantico Il bacio che aspettavo. Inoltre, il regista e attore Sean Penn la sceglie per il film drammatico Into the Wild – Nelle terre selvagge, accanto al protagonista Emile Hirsch.

Dopo alcuni cortometraggi e altri film, nel 2008 recita in Twilight, tratto dal primo omonimo romanzo della scrittrice americana Stephenie Meyer. Viene confermata per il ruolo di Bella anche nei quattro sequel.

Nel 2010 è protagonista di The runaways, film biografico sull’omonima rock-band degli anni settanta, in cui interpreta il ruolo della chitarrista, cantante e leader del gruppo, Joan Jett.

 

A maggio 2012 esce On the road e prende parte a videoclip e a diversi film indipendenti. Nel 2014 recita in Sils Maria insieme a Juliette Binoche, per il quale vince il Premio César per la migliore attrice non protagonista.

 

A febbraio 2015, entra a far parte del cast del nuovo film della regista indipendente statunitense Kelly Reichardt Certain women a fianco di Michelle Williams e Laura Dern.

Nello stesso anno gira Billy Lynn’s Long Halftime Walk con Ang Lee, la cui uscita è prevista per novembre 2016, e lavora in un nuovo film senza titolo di Woody Allen.

Nell’autunno 2015 collabora in Personal shopper, una ghost-story ambientata nel mondo della moda in uscita nel 2016.

Tra i prossimi progetti di Kristen Stewart ci sarà un film di Peter Van Hees con Chloë Sevigny sulla vera storia della presunta assassina statunitense Lizzy Borden.

E dopo questo excursus sulla sua vita, ecco un video che mostra come Kristen Stewart, la star della gettonatissima saga romantico-vampiresca Twilight, sia cambiata dal 1999 al 2016.

 

Impostazioni privacy