Bergamo Film Meeting: importanti novità nell’edizione 2016

Bergamo Film Meeting

Importante novità dell’edizione 2016 di Bergamo Film Meeting è l’istituzione del premio al miglior documentario (Sezione Visti da Vicino) del valore di 2.000 euro, che sarà assegnato in base alle preferenze espresse dal pubblico.
Un significativo riconoscimento per valorizzare le produzioni cinematografiche indipendenti, reso possibile grazie alla recente partnership con CGIL Bergamo.

Cinema e mondo del lavoro sono da sempre legati, anche se – come in ogni rapporto vero – la passione alterna periodi di grande intensità ad altri più stanchi. Ma là dove il cinema, in particolare attraverso il documentario, si incarica di raccontare e rappresentare la realtà del lavoro, dimostra una straordinaria capacità di testimoniare il cambiamento del paesaggio umano e sociale, denunciandone le storture, le ingiustizie, ma anche evidenziandone le zone di luce. Il Premio di CGIL Bergamo per il miglior documentario presentato a Bergamo Film Meeting vuole ribadire e promuovere l’importanza di questo legame.

Impostazioni privacy