Home News Midnight Factory al Cinema Mexico: i lunedì horror di febbraio 2016

Midnight Factory al Cinema Mexico: i lunedì horror di febbraio 2016

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30
CONDIVIDI

Tales of Halloween

La città di Milano si prepara ad accogliere il più importante appuntamento horror dell’anno cinematografico. Grazie alla collaborazione tra Koch Media e il Cinema Mexico, la città meneghina diventa protagonista dei lunedì horror firmati Midnight Factory.

A partire dall’1 febbraio 2016 il Cinema Mexico sarà, infatti, il punto di riferimento milanese per gli appassionati del genere horror. Un’iniziativa, unica nel suo genere, che porterà a Milano, in esclusiva presso il Cinema Mexico, storica sede del Rocky Horror Picture Show, il meglio della produzione di genere horror.

I film in rassegna saranno proiettati ogni lunedì (non festivo), alle ore 21.30.

Ecco la programmazione per il mese di febbraio presso il Cinema Mexico – Via Savona, 57:

LUNEDÌ 1 FEBBRAIO – ore 21.30
THE ABCs OF DEATH
I giovani guru del cinema internazionale dell’orrore per la prima volta insieme in un’unica sorprendente antologia da brivido. Tanti episodi quante le lettere dell’alfabeto. Storie inquietanti, surreali, ironiche, grottesche e, soprattutto, spaventose, per conoscere le nuove tendenze e i nuovi turbamenti dell’arte della paura.

LUNEDÌ 8 FEBBRAIO – ore 21.30
TALES OF HALLOWEEN
Dai registi di Saw La soluzione dell’enigmista, The Descent, Autopsy, The Woman e Grace, dieci incredibili racconti del soprannaturale che si intrecciano nella notte di Halloween. Una splendida festa di morte, dove a fare gli onori di casa saranno folletti, alieni, zombi, serial killer, zucche assassine… Con la partecipazione di maestri del fantastico come Joe Dante e John Landis.

LUNEDÌ 15 FEBBRAIO – ore 21.30
V/H/S
Il film dell’orrore di riferimento degli anni 2000, firmato dai registi di The Signal, La stirpe del male, Cabin Fever – Il contagio e You’re Next. Un gruppo di ladri si intrufola in una casa e scopre un’impressionante collezione di videocassette. Spinti dalla curiosità, gli ignari criminali si mettono a visionarne il contenuto, scoperchiando il fatidico vaso di Pandora che contiene tutti gli orrori del mondo.

LUNEDÌ 22 FEBBRAIO – ore 21.30
HONEYMOON
Paul e Bea decidono di passare la luna di miele in una casa sperduta nel bosco, a contatto con la natura. Una notte, l’uomo trova la moglie che vaga confusa e disorientata vicino al lago. Da quel momento, la ragazza assume atteggiamenti sempre più strani e Paul comincia a sospettare che qualcun altro o qualcos’altro ne sia il responsabile. Il film che ha trionfato al Festival del Fantastico di Trieste 2015, con la protagonista di Trono di spade, Rose Leslie.

LUNEDÌ 29 FEBBRAIO – ore 21.30
THE ABCs OF DEATH 2
Secondo capitolo della tanto celebrata saga antologica di The ABCs of Death. Altre 26 storie del soprannaturale, folli, sanguinarie e paradossali che esplorano i luoghi più oscuri dell’animo umano. Se pensavate di aver visto tutto, questo film vi offrirà nuove ed inquietanti visioni. Attenzione, mordono!

Questo è solo l’inizio. Koch Media e il Cinema Mexico hanno in serbo moltissime sorprese per i fan dell’horror. Ospiti eccellenti, pellicole inedite, film dei grandi maestri, opere prime dei registi emergenti, grandi classici del passato, produzioni indipendenti. Il conto alla rovescia per la più incredibile e terrificante esperienza horror è iniziato!