Arriva il Terminillo Film Festival

Terminillo Film Festival

Si svolgerà dal 3 al 7 gennio 2016 la prima edizione del Terminillo Film Festival, in collaborazione con Rieti Film commission e patrocinato dal Comune di Rieti . Il festival dell’appennino italiano dedicato alla commedia e alla montagna, creato e rivolto a tutti gli appassionati di cinema. Una settimana bianca ricca di proiezioni, anteprime e incontri con molti protagonisti del cinema italiano. Solo per citare alcuni dei primi ‘amici del Festival’ che parteciperanno: Raoul Bova, Edoardo Leo, Pier Giorgio Bellocchio, Maurizio Mattioli, Violante Placido, Ilaria Spada, Rocio Munoz Morales i registi Enrico Vanzina e Paolo Genovese e tanti altri artisti in concorso con cortometraggi e web series.

Questa prima edizione del Terminillo Film Festival è dedicata al maestro Ettore Scola, al quale verrà rivolto un omaggio: grazie alla collaborazione della famiglia e del produttore Carlo Degli Esposti, sarà proiettato infatti Ridendo e scherzando, il documentario scritto e diretto da Paola e Silvia Scola sul padre Ettore, presentato alla Festa del Cinema di Roma dello scorso ottobre.

Il programma nel dettaglio sarà poi svelato da Alessandro Micheli e Francesco Apolloni (direttore artistico), ideatori dell’evento, a cui faranno da cornice anche incontri sportivi e dibattiti sul cinema, sullo sviluppo del territorio ed incontri culturali.

Impostazioni privacy