La ex fidanzata di Jim Carrey faceva parte di Scientology

Jim Carrey

“Mi ha chiamato una coppia che, senza dare nell’occhio, mi aggiorna su cosa succede all’interno della chiesa. Mi hanno detto che Cathriona White era una scientologist e che erano scioccati dalla sua morte”.

Tony Ortega, giornalista e blogger che si occupa della religione di Ron Hubbard da vent’anni, rivela questo per quanto riguarda la ex fidanzata di Jim Carrey, Cathriona White, la quale, a quanto pare, faceva parte di Scientology da quattro o cinque anni.

Due seguaci di Scientology sembrano averlo contattato dopo il suicidio della ragazza, che nell’ultimo periodo pare stesse seguendo dei corsi intensivi allo Scientology’s Hollywood Celebrity Center per “lavorare sui suoi obiettivi” seguendo il programma di purificazione chiamato Survival Roundown.

Sarebbe stata introdotta in Scientology da alcuni membri della cerchia di amici del cantante Beck, noto scientologist, i quali l’hanno incoraggiata a trasferirsi dall’Irlanda agli Stati Uniti per seguire i corsi.

“Quando Carrey l’ha conosciuta nel 2012 – hanno dichiarato gli amici di Cathriona – sapeva che lei era una seguace”. “Gli amici di Cathriona mi hanno detto che erano preoccupati che lei tornasse con lui – ha detto Ortega – ma che gli altri scientologist avevano assicurato loro che Cat era emotivamente pronta perchè aveva appena terminato il Programma di Purificazione e stava perseguendo i suoi Obiettivi“.

La White è stata trovata senza vita nella sua casa di Sherman Oaks, in California e il coroner, secondo il Daily Mail, ha confermato che accanto al corpo sono state trovate delle pillole. I risultati del test tossicologico si avranno tra circa dieci settimane, la causa della morte, quindi, non è ancora stata ufficialmente determinata.

Carrey ha dichiarato: “Sono profondamente rattristato dalla morte della mia dolce Cathriona. Era un fiore irlandese gentile e delicato, troppo sensibile per questa terra, e per il quale amare ed essere amato era tutto ciò che splendeva”.

Impostazioni privacy