“Carol”: trailer

Carol_Poster_GoldenGlobe

Ambientato nella New York degli anni ’50, “Carol” racconta la storia di due donne appartenenti ad ambienti molto diversi, travolte da una reciproca passione.
Sfidando i tabù imposti dalla morale dell’epoca, che condannano la loro innegabile attrazione, vivranno la loro storia d’amore, a dimostrazione della forza e della capacità di resistenza dei sentimenti.
Therese Belivet (Rooney Mara) è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol (Cate Blanchett), una
donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un’intesa, e l’innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al
progressivo approfondirsi del loro legame.
Carol cerca di liberarsi dai condizionamenti imposti dal matrimonio, ma suo marito (Kyle Chandler) minaccia di farle togliere l’affidamento della figlia quando il suo coinvolgimento sentimentale con Therese e un precedente rapporto intimo con la sua migliore amica Abby (Sarah Paulson) vengono alla luce. Carol decide allora di abbandonare il comfort al quale è abituata e di partire con Therese per un viaggio anche interiore alla scoperta di se stessa e di nuovi spazi.
Diretto da Todd Haynes e scritto da Phyllis Nagy, “Carol” mostra la natura in continua evoluzione dei suoi personaggi nel quadro di un genere cinematografico, che è quello del road movie.
Sarà nei cinema italiani a partire dal gennaio 2016, distribuito da Lucky red. Ecco a voi il trailer.

Impostazioni privacy