Arriva al cinema “Club Life”

Art CLUBliFE 00_ita[1]

Johnny Dadon, un grintoso ragazzo di Brooklyn con dei grandi sogni nel cassetto, è stanco di vedere la bella vita passargli accanto mentre è alla guida della limousine del padre. Ma con quest’ultimo all’ospedale e i conti da pagare che si accumulano, è tutto quello che può fare per arrivare alla fine del mese. La vita di Johnny cambia drasticamente però quando una notte va a prendere Mark Cohen, il re della vita notturna di New York.

Ambientato nella città che non dorme mai, Club Life racconta con realismo la night-life newyorkese fatta di feste glamour e bellissime modelle, e soprattutto il dietro le quinte del mondo e del business delle discoteche, fatto di soldi facili, alcol e droghe e l’illusione di raggiungere un potere fittizio senza avere la consapevolezza di cosa si stia perdendo nel frattempo.

“Club Life” ripercorre quella che è stata, in parte, la vita di Danny A. Abeckaser, autore della sceneggiatura e produttore del film, nel quale interpreta anche il ruolo di Mark. Danny è stato infatti il più famoso PR delle serate mondane di New York e Los Angeles, e da semplice promoter è diventato proprietario di un locale, fino ad approdare al cinema. Proprio per aver lavorato nel business delle discoteche per sedici anni, una volta passato al cinema, Aberckaser ha pensato di poter raccontare quella vita meglio di chiunque altro.

Il regista Fabrizio Conte, alla sua prima esperienza nel lungometraggio dopo una lunga carriera nella realizzazione di videoclip per artisti del calibro di Eros Ramazzotti, J-Ax, Club Dogo, ha accettato di dirigere il progetto proprio perché colpito da un aspetto della Grande Mela del tutto nuovo e dalle dinamiche che interessano il business delle notti folli di New York e ha avuto pieno accesso al dietro le quinte di famosi club della città come l’Avenue, il Marquee, il Dream Hotel e il The Spot.

Il film ha per protagonisti Jerry Ferrara (“Entourage”, “Battleship”, “Last Vegas”, “Lone Survivor”) nel ruolo di Johnny D., Jessica Szohr (“Gossip Girl”, “Gli Stagisti”, “Ted 2”) in quello di Tanya, Robert Davi (“I Mercenari 3”, “Trappola di Cristallo”, “Showgirls”, “007 – Vendetta privata”) che interpreta Bobby e come già detto Danny A. Abeckaser nel ruolo di Mark Cohen.

“Club Life”, attraverso un occhio attento e le musiche originali di Gilad Benamram e di DJ del calibro di David Guetta, Tiësto e Afrojack, porta sullo schermo una storia di riscatto e voglia di emergere, in una società dove l’apparire è sempre più determinante, ma dove nessuno deve mai dimenticare da dove viene e chi è veramente.

Impostazioni privacy