“Un posto sicuro” – Il poster ufficiale

Un posto sicuro

“Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio è una produzione Indiana Production e La piccola società con Rai Cinema, in collaborazione con Sky, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in associazione con, ai sensi delle norme sul tax credit, STAC – Società Trasporti Automobilistici Casalesi, Banca del Piemonte, AzzeroCO2, con la consulenza di FIP – Film Investimenti Piemonte. Il film è prodotto da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Marco Cohen, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio, Serena Chiaraviglio e Giuliano D’Amore. Produttore artistico: Ilaria Castiglioni. Produttore delegato: Lorenzo Gangarossa.

Casale Monferrato, 2011. Eduardo e Luca sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non avranno una seconda occasione. Intorno a loro si agita l’intera città, in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”.
Il bisogno di dar voce a chi non l’ha mai avuta e l’amore per una ragazza daranno a Luca la forza per rinascere, lottare, raccontare una storia fatta di dolori e gioie quotidiane, di ricordi che tornano per farti del male o salvarti per sempre.

La sceneggiatura del film è firmata da Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore: “In calce alla prima pagina – racconta D’Amore – abbiamo voluto scrivere la frase delle madri di Plaza de Mayo: l’unica battaglia che non si vince è quella che si abbandona. E noi questa battaglia non l’abbandoniamo. Perché il posto sicuro del titolo sia un riparo non solo per il corpo ma anche per l’anima”.

“Sono nato a Torino ma cresciuto ad una manciata di chilometri da Casale, dove tutt’ora risiedo – spiega Francesco Ghiaccio. Questa è una storia che parla di rinascita, di vite che si rimettono in moto e danno un senso al proprio esistere, sullo sfondo di una città che cerca giustizia”.

Qui sopra, potete vedere il poster ufficiale.

Gestione cookie