“Amy – The girl behind the name” arriva in versione home video con Koch Media

 Amy

Grazie all’accordo con Nexo Digital e Good Films, Koch Media porterà sul mercato italiano, in versione Home Video, “Amy – The girl behind the name”, il caso cinematografico dell’anno.

Il prossimo 4 dicembre 2015 il mito di Amy Winehouse tornerà a stupire e a commuovere in versione dvd e blu-ray. Insieme alla Standard Edition in dvd, sarà disponibile anche una Collector’s Edition che, oltre al film nei formati dvd e blu-ray, conterrà moltissimi contenuti extra assolutamente inediti.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane grazie alla distribuzione congiunta Nexo Digital e Good Films, il film ha riscontrato un enorme successo di critica e pubblico. “Stupendo”, “profondamente commovente”, “potente”, “vibrante e indimenticabile”, “meraviglioso”… sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere questa pellicola che ha il potere di andare oltre la sola fruizione cinematografica e visiva. Arriva direttamente al cuore. In soli tre giorni di programmazione ha incassato, in Italia, un milione di euro, a conferma dell’enorme forza di Amy, una persona sopra le righe, una personalità originale, forte e fragile allo stesso tempo, un nome diventato leggenda per l’enorme successo che ha raggiunto in poco tempo a livello globale.

Asif Kapadia, regista del film, già vincitore del BAFTA con “Senna” (il film dedicato al celebre pilota di Formula Uno), ha voluto andare a fondo di questa particolare personalità. Attraverso immagini inedite, interviste mai viste e ritratti della vita personale di Amy, ha voluto scoprire chi si nascondesse dietro al nome “Amy Winehouse” e chi fosse la reale protagonista di questa incredibile, seppur breve, vita.

Un ulteriore omaggio ad Amy verrà reso da Universal Music, che detiene i diritti sull’intera sua produzione discografica. Il 30 ottobre sarà pubblicato il sc “Amy”, contenente la colonna sonora del film. Oltre allo score originale, la Colonna Sonora include versioni live e alternative. Ascoltandola sarà possibile rivivere il brivido del film, le parole, la disperazione e l’enorme passione per la musica di questa grande Artista.

In occasione della pubblicazione della colonna sonora di “Amy”, Universal Music promuove inoltre l’intera disco-videografia di Amy Winehouse, a prezzo speciale fino al 31 dicembre: “Frank” (cd e 2cd), “Back to black” (cd, 2cd e blu-ray Audio), “Lioness: Hidden treasures” (cd), “At the BBC” (cd + dvd), “I Told you I was trouble” (dvd e blu-ray).

“Ci apprestiamo a portare sul mercato italiano dell’home video un altro incredibile successo cinematografico”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “È davvero con grande e sincero orgoglio che annunciamo la distribuzione da parte di Koch Media di “Amy – the girl behind the name”. Stiamo parlando di un vero e proprio caso cinematografico, un successo che è riuscito a mettere d’accordo tutti. É stato definito, all’unisono, come un capolavoro che è stato in grado di catturare l’attenzione di tutto il mondo così come ha fatto la sua protagonista. L’arrivo nelle sale italiane lo dobbiamo a Nexo Digital e Good Films. Come Koch Media ci apprestiamo, invece, a farlo entrare nelle case e nel cuore degli italiani”.

Aggiungono Franco di Sarro di Nexo Digital e Francesco Melzi di Good Films: “’Amy’ è un film che ci ha conquistati immediatamente: racconta la vita di un’artista fragile e straordinaria, di una donna fuori dagli schemi, interessata all’arte e non al successo. Amy ricorda come la musica dovrebbe essere oltre le apparenze. Per questo come Nexo Digital e Good Films siamo veramente fieri di aver distribuito questo toccante film di Kapadia nelle sale italiane e siamo altrettanto felici che la sua vita prosegua ora in versione home video”.

Impostazioni privacy