Angelina Jolie abbandona la fondazione Halo Trust

angelina-jolie_1Si è saputo soltanto recentemente, ma a maggio dello scorso anno, Angelina Jolie pare abbia lasciato la fondazione benefica Halo Trust – che ha come priorità la messa in sicurezza delle aree di guerra – in quanto ha scoperto che i vertici dell’organizzazione, sostenuta anche dal principe Harry, si sono assegnati ricompense da capogiro, fino a 500 sterline (677 euro) al giorno, per alcuni incarichi extra apparentemente superflui.

Secondo il Times due membri del trust (il consiglio che gestisce la fondazione) hanno ricevuto oltre 120.000 sterline (162.000 euro) per uno studio interno sulla “struttura, le remunerazioni e i contatti con i governi di Halo Trust”.

L’attrice, anche ambasciatrice dell’Unhcr, si era opposta ad Amanda Pulinger (presidente di Halo Trust) e a Simon Coway (autore dello studio) che avevano un compenso complessivo di 850 sterline al giorno. La signora Pulinger ha ricevuto 26.500 sterline per 52 giorni di lavoro dedicati alla revisione delle procedure interne tra maggio e ottobre del 2014.

Conway, invece, ha ricevuto 96.750 sterline per aiutarla e per svolgere l’incarico di direttore generale della fondazione. Quest’ultimo, inoltre, ha ricevuto oltre 6.000 sterline per l’affitto di un cottage vicino al quartier generale di Halo Trust in Scozia, nonostante si trovi a soli 100 km dalla sua casa di Edimburgo.

Impostazioni privacy