Torna CinemAmbiente Lab

CinemAmbienteLab

Per il secondo anno, CinemAmbiente propone CinemAmbiente Lab, il workshop dedicato a filmmaker e produttori che stanno sviluppando un progetto di documentario a tematica ambientale. L’incontro è organizzato da CinemAmbiente in collaborazione con Documentary in Europe e si svolgerà a Torino dal 9 all’11 ottobre 2015. Saranno tre giorni di training intensivo in cui i partecipanti lavoreranno sulle proprie idee e sullo sviluppo dei progetti con tutor di esperienza internazionale.

Momento finale del lab è la presentazione dei progetti agli esperti (produttori, selezionatori di festival e decision makers del settore cinematografico e delle ONG) seguita da incontri individuali. Al termine del workshop verrà dato un riconoscimento al progetto che avrà fatto più progressi nel corso dei tre giorni di laboratorio.

Il termine ultimo per l’invio dei progetti o per le richieste di iscrizione è il 15 settembre 2015. E’ possibile partecipare alle giornate di lavoro anche senza un progetto. Verranno selezionati quindici progetti di documentari a tematica ambientale (a qualsiasi stadio di sviluppo o produzione) da tutta Europa.

CinemAmbiente Lab è un’esperienza internazionale, che vuole guardare al mondo del cinema green in ottica europea, per questo la lingua dei lavori sarà l’inglese. È possibile trovare tutte le informazioni e scaricare il bando di partecipazione sul sito del festival.

Il più importante evento di cinema e cultura ambientale in Italia, CinemAmbiente è diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e dall’Associazione CinemAmbiente.

Impostazioni privacy