Bud Spencer “non è morto”, ecco come poterlo far rivivere

In merito al tema pugni e risate non c’è nessuno nel panorama cinematografico che può battere la coppia Bud Spencer e Terence Hill.

Bud Spencer e Terence Hill
Bud Spencer e Terence Hill

Una coppia che ha intrattenuto generazioni diversissime tra inseguimenti rocamboleschi, trame assurde, pugni a non finire e una comicità semplice, mai volgare, che ancora oggi ci fa ridere con le lacrime. Bud Spencer rimarrà sempre nelle menti di tutti per le sue espressioni visibilmente scocciate quando il mingherlino di turno tentava di picchiarlo per poi finire a terra con un semplice colpo.

Leggi anche –> Ballando con le Stelle, positiva al Covid: grande paura per i fan

Bud Spencer e Terence Hill: una coppia d’oro

Bud Spencer e Terence Hill
Bud Spencer e Terence Hill

La fortuna di Bud Spencer era non solo nella sua fisicità e nelle sue capacità espressive, ma anche nella lunghissima collaborazione con Terence Hill, con il quale costituiva una strana coppia incredibile. Alcuni dei film che li vedono protagonisti saranno riproposti da Disney+, che ha acquisito i diritti per Altrimenti ci arrabbiamoBanana JoeIo sto con gli ippopotami. Un bellissimo trio di film da vedere in totale relax e spensieratezza. Disney ha infatti portato a casa ottimi film d’intrattenimento in questi ultimi tempi: i primi sono stati Massimo Troisi e Roberto Benigni, ma di recente la Disney è riuscita a portare sulla propria piattaforma anche Aldo, Giovanni e Giacomo. Inizia ad essere una bella collezione di commedia italiana per rimpinguare la piattaforma, che al momento non può produrre troppi contenuti.

Ma il vantaggio dei film con la coppia Spencer-Hill è tutta nell’effetto nostalgia di molti dei loro probabili utenti; i due hanno tenuto incollati davanti lo schermo milioni persone, anche molto giovani, che ad oggi ricordano con piacere le serate passate a ridere delle loro avventure. Certi miti, come nel caso di Bud Spencer, non sbiadiscono mai, anche se sono passati ormai più di quattro anni dalla sua scomparsa e il loro sodalizio aveva iniziato a cedere intorno agli anni novanta.

Leggi anche –> Muore 24 ore dopo il marito, il mondo dello spettacolo in lutto

Impostazioni privacy