Home News 10 film tratti dai videogiochi

10 film tratti dai videogiochi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00
CONDIVIDI

Resident-Evil

Dopo avervi presentato 10 film tratti da incredibili storie vere, 10 film horror tratti da storie vere, i film tratti da fatti di cronaca, 9 restroscena sul film L’esorcista, 5 storie horror che hanno ispirato il cinema, 10 film maledetti, il dannato film Freaks, la maledizione di Dirty Dancing, 10 scene di film dai segreti nascosti, 11 casi di scene eliminate in fase di montaggio, 11 frasi tratte dai cartoon Disney, 16 frasi tratte da commedie romantiche, le 10 migliori entrate in scena di 10 attori straordinari, 10 messaggi subliminali dell’universo Disney, 20 curiosità su Dirty Dancing, l’occultismo nei cartoon Disney, la storia vera della donna che ispirò Up, 10 curiosità su Il Grande Gatsby, la maledizione di Poltergeist, 13 star dal cuore d’oro, 12 curiosità su Grease, 8 curiosità su Ghost, 10 film che hanno anticipato il futuro, 13 fatti inquietanti sul film L’esorcista, 10 luoghi da favola, le case tratte dai cartoni animati, 10 film d’amore tratti da storie vere10 pellicole romantiche tratte dalla vita di veri serial killer, 10 film drammatici tratti da storie vere, 10 film di rapimenti (alieni e non) tratti da storie vere, 9 film sulla droga tratti da storie vere, 10 film tratti da storie vere, oggi diamo uno sguardo a dieci film tratti da videogiochi famosi.

“Alone in the dark”: realistico survival horror nato nel 1992.

“Bloodrayne”: horror incentrato sulla storia e la vita di una sexy vampira. Per il momento la saga è arrivata a tre film.

“Doom”: Con The Rock protagonista, tratto da uno dei più famosi videogiochi in soggettiva.

“Far Cry”: Gioco d’azione di sopravvivenza, ha ispirato nel 2008 la pellicola interpretata da Til Schweiger.

“Final Fantasy”: saga celeberrima, Il primo film del 2001 è è diretto da Hironobu Sakaguchi e Moto Skakibara.

“Hitman”: gioco d’azione, mafia e violenza, ha ispirato sia “Hitlam – L’assassino”, del 2007, sia “Hitman: Agent 47“.

“Tomb Rider”: Angelina Jolieè Lara Croft, archeologa dalle molte risorse e capacità.

“Max Payne”: John Moore vi ha tratto nel 2008 il lungometraggio interpretato da Mark Wahlberg.

“Need for speed”: Scott Waugh dirige un film tratto dal popolare videogioco a tutta velocità.

“Resident Evil”: Azione e morti viventi con Milla Jovovich protagonista di uno dei più noti cineVgame. Ne è in preparazione il sesto film.