9 film sulla droga tratti da storie vere

00_rum_diary_locandinaDopo avervi presentato 10 film tratti da incredibili storie vere, 10 film horror tratti da storie vere, i film tratti da fatti di cronaca, 9 restroscena sul film L’esorcista, 5 storie horror che hanno ispirato il cinema, 10 film maledetti, il dannato film Freaks, la maledizione di Dirty Dancing, 10 scene di film dai segreti nascosti, 11 casi di scene eliminate in fase di montaggio, 11 frasi tratte dai cartoon Disney, 16 frasi tratte da commedie romantiche, le 10 migliori entrate in scena di 10 attori straordinari, 10 messaggi subliminali dell’universo Disney, 20 curiosità su Dirty Dancing, l’occultismo nei cartoon Disney, la storia vera della donna che ispirò Up, 10 curiosità su Il Grande Gatsby, la maledizione di Poltergeist, 13 star dal cuore d’oro, 12 curiosità su Grease, 8 curiosità su Ghost, 10 film che hanno anticipato il futuro, 13 fatti inquietanti sul film L’esorcista, 10 luoghi da favola, le case tratte dai cartoni animati, 10 film d’amore tratti da storie vere10 pellicole romantiche tratte dalla vita di veri serial killer, 10 film drammatici tratti da storie vere, 10 film di rapimenti (alieni e non) tratti da storie vere, oggi vi mostriamo 9 film sulla droga tratti da storie vere.

AMORE TOSSICO (1983): Cesare, Enzo, Michela, Roberto e Loredana sono un gruppo di tossicodipendenti romani che passano i loro giorni nella droga, commettendo anche furti per potersi permettere gli stupefacenti. I protagonisti sono in parte dei tossicodipendenti e in parte lo erano in passato.

CITY OF GOD (2002) : I due tredicenni Buscarè e Dadinho hanno sogni e ambizioni diverse e incontrano non poche difficoltà nel realizzarli da adulti; tanto che si innesca una guerra fra bande con finale tragico.

GIA -UNA DONNA OLTRE OGNI LIMITE (1998): Biografia di Gia Garangi, modella lesbica scomparsa in giovane età a causa dell’Aids. Gia è una ragazza italo-americana che lascia la famiglia per volare a New York dove intraprende la carriera di modella, ma cade subito nel giro della droga.

INSIDER-DIETRO LA VERITA’ (1999): Ex dirigente di una grande industria di tabacco, Jeffrey Wigand, dopo il suo licenziamento, decide di portare in tribunale l’ex datore di lavoro accusandolo di aver usato dei prodotti chimici nella composizione del tabacco e si fa aiutare dal cronista Lowell Bergman.

RITORNO DAL NULLA (1995): Storia autobiografica del poeta e musicista Jim Carrol. Promettente stella del basket, Jim decide di ritirarsi da scuola insieme a quattro dei suoi amici, ma sceglie la strada della droga e della delinquenza.

THE RUM DIARY – CRONACHE DI UNA PASSIONE(2011): Deciso a cambiare stato per provare a migliorare la sua situazione economica, lo scrittore squattrinato Paul Kemp atterra a Porto Rico e inizia a scrivere per un giornale del posto. Subentrano amici non poco amanti dell’alcool.

SENZA FILTRO (2001): Film italiano biografico sulla vita degli Articolo 31. Racconta il primo incontro tra Nico e Ray e tutto il loro gruppo di amici, tra brutte piaghe della città, violenza, storie d’amore, tradimenti e morte.

SID E NANCY (1986): Incentrato sulla vita di Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e della compagna Nancy Spungen, groupie di Philadelphia. La storia d’amore tra i due, trascinati nel tunnel della droga, fino alla morte per overdose di lei, motivo di autodistruzione per lui.

CHRISTIAN F. NOI RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO ( 1981): Ragazza disagiata con problemi di alcool e droga, Christian fa la conoscenza di quattro ragazzi anche loro nel tunnel degli stupefacenti.

Impostazioni privacy