Home News filmaMI: dal 1 al 7 giugno 2015 sarà possibile caricare i video...

filmaMI: dal 1 al 7 giugno 2015 sarà possibile caricare i video sul sito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30
CONDIVIDI

Capotondi

Milano ha mille anime, una metropoli che è cambiata e che continua a cambiare.
filmaMI chiede ai cittadini di raccontare la loro Milano attraverso un breve video che andrà a completare il grande affresco collettivo del progetto “MILANO 2015”.

Cos’è “MILANO 2015”? Un film documentario firmato da sei registi, Silvio Soldini, Giorgio Diritti, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Roberto Bolle ed Elio, che racconterà, attraverso sguardi differenti, persone luoghi e riti della città di oggi. filmaMI diventerà un ideale settimo capitolo del progetto.

È online il portale www.filmami.eu dove i cittadini, dal 1 al 7 giugno 2015, potranno caricare il loro video, un contributo della durata di 90 secondi girato nel 2015, da inizio anno fino alla settimana del contest. Materiale originale, integro e non montato che racconti la Milano personale e collettiva di coloro che quotidianamente la vivono.

Tutti i video caricati entreranno a far parte dell’archivio filmaMI e una selezione verrà montata diventando il settimo episodio di Milano 2015 o, in base al materiale raccolto, film a sé.

I video saranno selezionati dal team di filmaMI sia in base a requisiti tecnici, una qualità audio e video accettabile, sia sulla base dell’originalità, sincerità e creatività dei contenuti nel raccontare Milano dalla vita underground fino alla sua skyline.