“Nomi e cognomi” al cinema dal 26 marzo 2015

Nomi e cognomi

Uscirà nelle sale giovedì 26 marzo “Nomi e cognomi”, un film scritto da Camilla Cuparo e diretto da Sebastiano Rizzo con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta e Marco Rossetti. Un film destinato ai giovani, che sono i primi interlocutori del protagonista e del suo messaggio di amore per il proprio lavoro, per i principi e il metodo che lo regolano.

E’ la storia di un uomo, un giornalista che lavora nel rispetto di un’etica professionale incrollabile, con un profondo desiderio di verità che diventa quasi un’esigenza di vita; ma è anche la storia di un gruppo e dei loro valori, sulla condivisione e sull’importanza di credere in un obiettivo per perseguirlo con tenacia ed entusiasmo. “Nomi e cognomi” parla di umanità e di impegno, è un “modo di dire” che rappresenta un imperativo morale, un valore guida al pensare e al fare, alla fede in alcuni principi e al rifiuto di altri.

Ciò che conta è rimanere coerenti con se stessi, con la professione che si rappresenta, ma prima ancora con l’essere uomini: fragili ma tenaci. Il film sarà distribuito in Italia da Draka di Corrado Azzollini.

Impostazioni privacy