“Survivor” – Making of

survivor-google+

Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

“Survivor” è un adrenalinico action/thriller diretto dal regista di “V per Vendetta” James McTeigue e prodotto dalla Millennium Films, una tra le più importanti società cinematografiche del panorama indipendente americano tra le cui produzioni figurano blockbuster del calibro de “I Mercenari – The Expendables” e “Attacco al potere – Olympus Has Fallen”.

Volendo rompere con la tradizione che pone solitamente un protagonista maschile al centro dell’azione, la scelta dei produttori e del regista è ricaduta su Milla Jovovich, una delle poche attrice che è stata capace di guadagnarsi la fama di eroina action per eccellenza. L’attrice americana interpreta Kate Abbott, una brillante impiegata dell’ambasciata americana di Londra, che si ritroverà suo malgrado a dover sventare un attentato terroristico a New York la notte di Capodanno.

Al fianco dell’attrice statunitense troviamo Pierce Brosnan nel ruolo de “l’Orologiaio”, un killer spietato e senza scrupoli ricercato a livello internazionale. Dopo essersi affermato come attore action grazie all’interpretazione dell’iconico James Bond in diversi film della serie 007, l’attore irlandese in “Survivor” passa dalla parte dei “cattivi”, cimentandosi per la prima volta in un ruolo negativo.

“Survivor” è un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura, ma che per stessa ammissione del regista James McTeigue trae ispirazione dai thriller politici degli anni ’70, film che hanno reso grande un genere come “Il Maratoneta”, “La conversazione” e l’indimenticabile “I Tre Giorni del Condor”. Ecco a voi il making of del film, in uscita in anteprima mondiale il 21 maggio 2015 per M2 Pictures.

Impostazioni privacy