“Hybris”, il supernatural thriller di Giuseppe Francesco Maione

Hybris locandina xs

“Hybris”, per la regia del ventunenne Giuseppe Francesco Maione, uscirà nelle sale il 28 maggio 2015 distribuito da Flavia Entertainment.

Il film è un supernatural-thriller realizzato da una troupe e da un cast di giovanissimi interpeti tra cui spicca il venticinquenne Lorenzo Richelmy, promettente Marco Polo per la serie TV americana Netflix. Accanto a lui Guglielmo Scilla, meglio conosciuto in rete come Willwoosh, il nome del suo canale YouTube. Li affiancano Tommaso Arnaldi, volto già noto del piccolo schermo e la youtuber Claudia Genolini.

Nel film, quattro ragazzi, per rispettare le ultime volontà di un loro caro amico si scoprono legati da un oscuro passato e si ritrovano a trascorrere una notte in una vecchia casa abbandonata. La scomparsa improvvisa di porte e finestre li costringerà ad affrontare i rancori accumulati nel corso degli anni, dando vita a un gioco al massacro che costerà loro molto più di una semplice notte insonne…

“L’idea – dice il regista – nasce da due esigenze: da una parte, la necessità di girare un film di genere, prendendo in prestito ingredienti tipici del cinema horror d’oltreoceano unendoli a quelle che sono alcune delle peculiarità del cinema italiano, ovvero l’analisi del dramma e le relazioni tra i personaggi. Dall’altra, la voglia di girare un film fruibile ai più”.

La vera grande sfida di “Hybris” è stata la produzione che ha puntato su troupe e cast under 30. Tra i giovani talenti anche il direttore della fotografia Matteo Bruno, alias Cane Secco, giovane videomaker e tra i fenomeni italiani di youtube dove i suoi video sono seguiti da migliaia di fan.

La pellicola è prodotta da Mirelatives Pictures nascente casa di produzione fondata da Tommaso Arnaldi che è anche sceneggiatore del film.

Impostazioni privacy