“Soap opera” in dvd dal 26 marzo 2015

Soap opera dvd

“Soap opera” è una commedia brillante che racconta gli odi, gli amori, gli equivoci, gli intrecci e le complicate traiettorie emotive che collegano tra di loro i bizzarri abitanti dello stesso palazzo, a poche ore dal capodanno. Francesco (De Luigi) ancora innamorato della ex Anna (Capotondi), che scopre essere incinta di un altro uomo, Paolo (Memphis) che aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità, la bellissima Francesca (Sednaoui) il cui ex fidanzato si è appena suicidato, Alice (Francini) star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa, Gianni e Mario (Ale e Franz), gli esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo, vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.
Dal regista de “La peggior settimana della mia vita” e “Il peggior Natale della mia vita”, Alessandro Genovesi, arriva finalmente in dvd “Soap opera”, una commedia su come la vita a volte somigli proprio ad una telenovela, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia dal 26 marzo 2015.
“Soap opera” mescola elementi tipici della telenovela, tratti noir, e aspetti della commedia teatrale. La sceneggiatura, è l’adattamento cinematografico di un testo per il teatro, scritto dallo stesso regista Alessandro Genovesi, ma che non è mai stato rappresentato. Questa impronta si esprime nel film a livello scenografico, dove tutto è realizzato in modo da permettere al pubblico di seguire quello che accade contemporaneamente nei diversi appartamenti del condominio, proprio come se ogni cosa fosse sotto le luci di un palcoscenico. Inoltre la pellicola, anziché prendere spunto dalla vita vera com’è consuetudine per il genere della commedia, inserisce il gruppo di attori all’interno di un mondo stravagante e bizzarro, inventato e non reale: è una scelta espressamente voluta dal regista per permettere a spettatori e interpreti di confrontarsi con uno stile di recitazione e con un genere di film in cui non capita spesso di imbattersi. Sorprendente e brillante, “Soap opera” si contraddistingue così per essere una commedia davvero originale, fuori dagli schemi convenzionali del genere. Il dvd è arricchito da Contenuti Speciali che includono: il backstage del film e una selezione delle più divertenti papere degli attori.

Impostazioni privacy