La California arriva a Milano grazie a Movieday

Movieday

Lanciato il primo evento italiano di proiezione su richiesta. Venerdì 6 marzo al Cinema Beltrade di Milano, la piattaforma web “Movieday, al cinema da protagonista” organizza il suo primo evento. Una serata unica, promossa da Joe Onorato (famoso skater milanese) in collaborazione con il Cinema Beltrade, che vedrà gli skater di Milano sfidarsi a colpi di trick prima della proiezione della pellicola “Dogtown and Z-Boys”. Movieday (www.movieday.it) è la prima piattaforma web che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema. La startup, vincitrice del bando “iC Innovazione Culturale 2014” di Fondazione Cariplo, permette agli spettatori di scegliere dal suo catalogo capolavori di ogni epoca, anteprime e pellicole indipendenti, decidere la sala e organizzare con amici e appassionati proiezioni personali al cinema.
Venerdì 6 marzo a partire dalle 19:45 nello spazio adiacente al cinema (Via Oxilia, 10 Milano – Metro Pasteur) sarà possibile fare aperitivo e ammirare un free game of skate; a seguire Joe Onorato, uno dei principali riferimenti dello skateboarding italiano, presenterà il film “Dogtown and Z-Boys”. L’epico documentario del 2001 diretto da Stacy Peralta, uno degli Z-Boys, ha vinto numerosi premi tra cui il Sundance e l’Independent Spirit Awards.
Ambientato a Dogtown in California “dove i detriti incontrano il mare”, in un degradato quartiere lasciato andare in rovina nei primi anni ’70, dove veniva regolarmente praticato surf illegale, il film racconta la storia di un gruppo di giovani surfisti (gli Z-Boys) che iniziarono a entrare abusivamente nelle ville e “surfare” le piscine vuote con i loro skate, dando vita a un nuovo stile che ha segnato la storia dello skateboarding. Il 6 Marzo grazie a Movieday nasce in Italia una nuova esperienza di cinema.

Per info e prevendite: Movieday – Via Andrea Maria Ampère, 61/a Milano – info@movieday.it Cinema Beltrade – Via Nino Oxilia, 10 Milano (Metro Pasteur) 02.26820592 The Skate Shop Italia – Via Grossich, 11 Milano (Zona Lambrate) 02.70601971 Evento FB: https://www.facebook.com/events/447293315424239

Social: FB: www.facebook.it/movieday.community TW: @Movieday_Italia

Impostazioni privacy