“DIFRET – Il coraggio per cambiare”: Trailer italiano

Satine Film presenta “DIFRET – Il coraggio per cambiare” di Zeresenay Berhane Mehari, che, co-prodotto da Angelina Jolie, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 22 gennaio 2015.

Hanno detto del film:
“Quando ho visto ‘DIFRET’ per la prima volta ho pianto per i primi venti minuti, ma poi ho sorriso per il resto del tempo, pensando che non vedevo l’ora che il mondo potesse vederlo, perché questo film era in grado di provocare un cambiamento.  Inoltre è straordinario il modo in cui è stato realizzato: ‘DIFRET’ è un’opera d’arte eccezionale e dimostra come la legge possa porre fine all’ingiustizia e aiutare le persone più vulnerabili.”
Angelina Jolie – Global Summit to End Sexual Violence, Londra

“Il film racconta il coraggio di una ragazza etiope e l’empatia nei suoi confronti da parte di una donna avvocato. E’ una storia di coscienza che dovrebbe ispirare tutti noi”.
John Kerry, Segretario di Stato Americano

“Un film coraggioso che racconta una lotta esemplare per il rispetto e la dignità”.
Didier Burkhalter, Presidente della Confederazione Elvetica in occasione del lancio dell’evento “Democrazia senza Frontiere”

“Sfidare le tradizioni è importante ma richiede tempo” – “anche in Europa avvenivano matrimoni forzati e credo sia possibile anche per i Paesi in via di sviluppo, e in particolare per l’ Africa, arrivare al rispetto dei diritti umani e dell’individuo. L’importante è la consapevolezza sempre maggiore che le giovani donne oggi hanno, e il non volere piu tornare indietro”.
Navy Pillay, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani.

Ecco a voi il trailer italiano.

Impostazioni privacy