Home News “B.A. Film Festival” 18 – 24 aprile 2015

“B.A. Film Festival” 18 – 24 aprile 2015

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30
CONDIVIDI

monicelliConfermate ufficialmente le date della nuova edizione del B.A. Film Festival.
La rassegna cinematografica, “un festival piccolo ma combattivo, che si svolge in una città che ama il cinema”, si terrà dal 18 al 24 aprile 2015 a Busto Arsizio e in alcuni comuni limitrofi.
La direzione artistica della manifestazione, organizzata come di consueto dall’associazione B.A. Film Factory e dal Comune di Busto Arsizio, sarà affidata per il secondo anno a Steve Della Casa.
La tredicesima edizione sarà dedicata alla commedia, con un omaggio particolare al regista Mario Monicelli. Accanto a film vecchi e nuovi, popolari e riscoperti, con la sezione “Padri e figli” il festival proporrà alcune performance dal vivo, in cui i più popolari attori del nostro cinema reinterpreteranno i migliori dialoghi della commedia all’italiana.
A cinquant’anni di distanza, è inoltre previsto un focus sui film che caratterizzarono la cosiddetta Swinging London, termine che riassume una serie di tendenze che si svilupparono nella capitale inglese negli anni sessanta, influenzando la moda, la musica e l’arte.
Sono infine allo studio iniziative legate a Expo 2015.