Gli inediti amori di “Lola versus” in dvd

Lola versusRicordate “Damsels in distress – Ragazze allo sbando”, la deliziosa commedia realizzata da Wit Stilman che, passata addirittura sugli schermi dell’edizione 2011 della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha avuto nell’Agosto dell’anno successivo una distribuzione cinematografica italiana?
Nello stesso 2012, la brava protagonista Greta Gerwig non solo è stata diretta da Woody Allen in “To Rome with love”, ma si è trovata anche al centro di “Lola versus” di Daryl Wein, che, con il trailer nella sezione riservata ai contenuti speciali, approda nel nostro paese direttamente su supporto dvd sotto il marchio Koch Media.
Uno spettacolo di oltre un’ora e venti in cui veste i panni della giovane newyorkese del titolo, la quale, lasciata ad un passo dalle nozze dallo storico fidanzato Luke alias Joel Kinnaman (l’Alex Murphy del “Robocop” 2014), è sconvolta dalla paura di rimanere sola per il resto della propria vita, in quanto prossima alla fatidica soglia psicologica dei trent’anni.
Ed è con l’aiuto dei suoi amici e vicini di casa Henry e Alice – rispettivamente con le fattezze dell’Hamish Linklater di “Magic in the moonlight” (riecco Allen) e della Zoe Lister-Jones di “Salt” – che si imbarca in una serie di improbabili incontri nel tentativo di trovare una nuova anima gemella e il suo posto nel mondo.
Incontri comprendenti perfino un rapporto con un superdotato (!!!); man mano che troviamo in scena anche il veterano Bill”Independence day”Pullman impegnato a concedere anima e corpo al padre della ragazza e che, tra i molti dialoghi, ne abbiamo uno riguardante in maniera esilarante i personaggi femminili della popolare serie televisiva “Beverly Hills 90210”.
Il tutto, al servizio di una storia di amicizia e sentimenti che, costruita su lenti ritmi di narrazione, si rivela capace di conquistare soprattutto il pubblico delle donne.

Francesco Lomuscio

Gestione cookie