Rainbow Cartoon Lab: dal 6 dicembre al Museo Explora

rainbowDal 6 dicembre 2014 il Museo Explora apre le porte al mondo fantastico di Rainbow con un nuovo spazio dedicato all’animazione: Rainbow Cartoon Lab. Un’occasione perfetta per trascorrere il ponte dell’Immacolata con i propri ragazzi e conoscere da vicino il favoloso mondo dell’animazione Made in Italy. L’incontro tra lo studio di animazione più importante di Europa e uno dei più grandi musei italiani dedicato alle famiglie, nasce difatti, dall’esigenza di stimolare la creatività dei bambini ideando per loro un percorso interattivo che riesce a raccontare come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato.

Il percorso si svolgerà in quattro aree differenti:
L’Area Exhibition, che racconta il cartone animato dal punto di vista della narrazione visiva, con il supporto della grafica dei personaggi e degli sfondi utilizzati;
L’Area Interattiva, che permette ai bambini, attraverso l’utilizzo di touch table, di realizzare con la loro fantasia un frammento di cartone animato (dal disegno al colore, fino al montaggio);
L’Area Video, con le immagini di tutte le produzioni Rainbow;
L’Area Chroma Key, dove i visitatori possono scegliere le diverse ambientazioni delle serie animate Rainbow e “immergersi” nel mondo dell’animazione.

Ciliegina sulla torta del Rainbow Cartoon Lab, le “Cartoon’s Masterclass”, laboratori creativi a cura di Rainbow dove verranno mostrate ai bambini dai 4 ai 12 anni le diverse tecniche creative per la realizzazione del cartone animato.
Ogni laboratorio avrà una tematica specifica e sarà tenuto da esperti creativi Rainbow. Un contesto perfetto per regalare emozioni a grandi e piccoli e ammirare l’impegno di Rainbow – un’ azienda italiana che rappresenta il più importante e completo studio di animazione a livello internazionale – insieme ad Explora, entrambe in grado di realizzare un progetto divertente che avvicini i bambini alla tecnologia incentivandoli alla creatività.

Impostazioni privacy