In dvd l’inedita commedia con Adam Scott e Jessica Alba

a.c.o.d.Definito dall’Entertainment weekly una divertente e brillante commedia romantica, arriva direttamente su supporto dvd italiano, sotto il marchio Paramount, l’inedito cinematografico “A.C.O.D. – Adulti Complessati Originati da Divorzio” (2013), esordio alla regia per lo Stuart Zicherman sceneggiatore del cinecomic “Elektra” (2005).
Ne è protagonista Adam”Piranha 3D”Scott nei panni di Carter, stimato professionista con una solida relazione sentimentale che, nel momento in cui suo fratello minore si fidanza, decide di tentare di riunire i divorziati genitori per il matrimonio.
Una situazione che, però, gli sfugge di mano, costringendolo a ricontattare la sua eccentrica terapista Judith, incarnata dalla Jane Lynch di “40 anni vergine” (2005), nonché soltanto il primo dei volti noti della Settima arte a stelle e strisce destinati a popolare la oltre ora e venti di visione.
Oltre ora e venti di visione che, tra imbarazzanti imprevisti e battute strappa-sorrisi, punta, infatti, soprattutto sulla prova del cast; comprendente, tra gli altri, la Catherine O’Hara di “Mamma, ho perso l’aereo” (1990), il Richard Jenkins di “Sotto assedio – White House down” (2013) e la Amy Poehler di “Mean girls” (2004).
Senza contare la sexy Jessica Alba, la Mary Elizabeth Winstead di “Final destination 3” (2006) e il Clark Duke visto in diversi prodotti giovanilistici americani, da “Sex movie in 4D” (2008) a “Kick-Ass 2” (2013).
Tutti al servizio di una “leggera” operazione per tutta la famiglia presentata al Sundance Film Festival e qui corredata di diversi contenuti speciali, sebbene sulla fascetta del disco non vengano menzionati.
Si va dai fuoriscena della Poehler a cinque ironici annunci di pubblica utilità fatti dai diversi attori, passando per la Lynch che spiega il significato di “A.C.O.D.” e una sorta di mini-conferenza con cast e troupe che effettuano discussioni sul film.

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy