“Synecdoche, New York” – Manifesto italiano

Synecdoche, New YorkDopo una lunga battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione in Italia, il 19 giugno 2014 esce finalmente nelle sale il film di Charlie Kaufman “Synecdoche, New York”.
Bim Distribuzione è orgogliosa di distribuire l’opera prima dello sceneggiatore culto di film come “Essere John Malkovich”, “Confessioni di una mente pericolosa”, premio Oscar per la sceneggiatura di “Se mi lasci ti cancello”, rendendo omaggio al suo attore protagonista: Philip Seymour Hoffman, dopo la sua recente e prematura scomparsa.
Il film, presentato al Festival di Cannes e successivamente ad altri prestigiosi festival internazionali, ha ricevuto un grande consenso da parte della critica. Il Time Magazine lo ha definito un “film miracoloso”, Variety “profondo e caloroso”, The Guardian “surreale, acuto, unico”.
Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.
Attorno al protagonista Philip Seymour Hoffman il cast si compone di grandi attori come Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan.
Il film verrà presentato al prossimo festival di Taormina.
Ve ne mostriamo il manifesto.

Impostazioni privacy