“Il mistero di Dante” in dvd dal 4 giugno 2014

Il Mistero di Dante_Copertina 2A Giugno 2014, a noleggio e in vendita il “Mistero di Dante” in dvd. La storia segreta che si cela dietro il più grande poeta italiano: Dante Alighieri. “Il Mistero di Dante”, l’ultimo film del regista Louis Nero, distribuito dalla Eagle Picture in collaborazione con l’indipendente L’Altrofilm.
Ricchi di sorprese e con una grafica accattivante, entrambi i supporti contengono moltissimi extra tra il backstage, le interviste agli attori ed approfondimenti su Dante. Lingue e sottotitoli disponibili: italiano, inglese, francese, spagnolo. Un film insostituibile per chiarire la verità dietro il più grande artista italiano di tutti i tempi.
Un viaggio sulle orme del più famoso iniziato del Trecento italiano, autore del celebre poema la “Divina Commedia”. Poeta che ha ispirato le più grandi menti della Storia. Dall’Ottocento, importanti studiosi hanno cercato di svelare il segreto che si nasconde dietro le terzine dantesche. Con questo viaggio cercheremo di fare un nuovo passo verso la comprensione. Nostra stella polare saranno le orme tracciate dai più grandi conoscitori del contenuto esoterico dell’opera dantesca. La nostra indagine sarà guidata dalla voce dei più importanti studiosi contemporanei relativi al campo dell’esoterismo e dell’opera dantesca. Attraverso la voce di un personaggio misterioso che interpreterà i versi danteschi cercheremo di approfondirne i contenuti.
La distinzione dei tre mondi che costituisce il piano generale della “Divina Commedia” è comune a tutte le dottrine tradizionali. Indagheremo il perché l’ascesa al Paradiso debba essere necessariamente preceduto da una discesa agli Inferi. Attraverso l’esame delle manifestazione della tradizione iniziatica occidentale, dagli ordini di cavalleria ai Rosacroce, si cercherà di contribuire ad apportare nuova luce su un lato poco conosciuto di Dante.
Un viaggio dalla circonferenza verso il centro. Dall’esteriore all’interiore. Un misterioso linguaggio, antico come il mondo. Viaggiatori trasformati in pionieri esploratori di nuovi mondi. Una reminiscenza del meraviglioso mondo dantesco: da un’analisi esteriore alla scoperta della verità celata “sotto ‘l velame de li versi strani“. Un’indagine poliziesca negli innumerevoli cunicoli d’interpretazione dell’opera del più grande genio italiano del 1300: Dante Alighieri. Un viaggio, alla fine del quale, forse, lo spettatore avrà a disposizione gli strumenti per farsi una propria opinione su cosa stia dietro a questo misterioso autore. L’obbiettivo di tutti, anche se in apparenza divergente, sarà quello di suggerire nuovi percorsi che forse porteranno a nuove strade più illuminate.
Un dubbio nasce spontaneo: Esiste ancora, anche sotto diverso nome, quel gruppo iniziatico del 1300 che andava sotto il nome de “I Fedeli D’Amore”? .
Siamo stati contattati da alcuni di loro. Ecco il racconto di questa ricerca.

Impostazioni privacy