In seguito a un incidente aereo Saï, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e smarrita nella giungla amazzonica. Impreparata, la scimmietta non sa che farsene dell’improvvisa libertà e nell’affrontare un nuovo mondo in cui tutto è ricoperto da una vegetazione fitta e lussureggiante, Saï deve trovare la strada e proteggersi dalle trappole che la Natura le riserva. La Foresta Amazzonica a prima vista ci sembra un paradiso, ma bisogna stare molto attenti. Si trova così faccia a faccia con gli animali più strani del mondo ma anche i più temibili: giaguari, coccodrilli, boa, tapiri, lontre giganti che insieme ai temporali, la flora e la fauna sono tutti veri.
Saï impara così a vivere trovando pure un gruppo di scimmie al quale si aggiunge. Prima di arrivare però ad incrociare alcuni suoi simili, la scimmia protagonista deve imparare a sopravvivere in un universo naturale ed ostile in cui piove spesso in modo torrenziale e ogni cosa che si muove potrebbe essere una minaccia e dove neanche l’amore non è semplice infatti Saï si invaghisce della scimmietta che piace al capobranco!
Ricco di momenti tutti da ridere e addirittura di scene di tensione grazie a predatori piuttosto affamati, “Amazzonia”, con la scimmietta Saï, è un film imperdibile.
Dopo lo straordinario successo ottenuto ai Festival di Venezia, Toronto e Rio de Janeiro, e all’uscita nelle sale lo scorso 23 Marzo per celebrare la Giornata delle Foreste, eccolo arrivare il prossimo 22 maggio in versione dvd, blu-ray e blu-ray 3D, grazie a DNC Entertainment e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.