“Le meraviglie” di Alice Rohrwacher in concorso al Festival di Cannes

LeMeraviglie_PosterL’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “Il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Scritto e diretto da Alice Rohrwacher, “Le meraviglie” è in concorso al sessantasettesimo Festival di Cannes.
Produzione tempesta / Carlo Cresto – Dina con RAI CINEMA, ha per protagoniste Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci.
Inoltre, è online il sito del film (http://lemeraviglie.mymovies.it), un progetto del tutto originale che vuole raccontare l’universo in cui è ambientato il lungometraggio. Siamo infatti all’interno di una casa, quella intorno alla quale si sviluppa la storia del film, uno spazio attraverso cui ci si potrà muovere, esplorando le diverse stanze e scoprendo, attraverso un percorso virtuale, contenuti sempre nuovi: clip realizzate per il web, ispirazioni, making of, bozzetti, pensieri del cast durante le riprese, pezzi del diario di Gelsomina… Contenuti che si scopriranno nel tempo, stimolando la curiosità del lettore e svelando poco a poco il mondo a cui il film appartiene, rendendo unica ogni nuova navigazione nel sito.

Mentre attendiamo anche l’uscita nelle sale cinematografiche, prevista per il 22 maggio 2014, potete visualizzare in questa pagina la locandina del film e quattro immagini tratte da esso.

Impostazioni privacy