Boom di vendite internazionali per “Il capitale umano” di Paolo Virzì

il-capitale-umano“Il capitale umano” di Paolo Virzì, ancora prima di affacciarsi alla sua prima internazionale,  che avrà luogo il 18 aprile nell’ambito del Tribeca Film Fest,  ha già conquistato  quattro continenti con circa trenta paesi raggiunti dalla società francese Bac Films.
Quello che sorprende  è la grande eterogeneità dei distributori: indiani, giapponesi, canadesi, australiani, oltre alla compagine europea al completo, dai portoghesi ai finlandesi. Il risultato è ancor più straordinario se si considera che “Il capitale umano” non ha usufruito di un lancio festivaliero ma è stato finora  presentato in occasioni di mercato, tra cui la Berlinale.
A parte la Francia, paese coproduttore, questi i territori che hanno acquistato i diritti per la distribuzione del film : Giappone, Taiwan, India, Sud Corea, Hong Kong, Turchia, Australia, Nuova Zelanda, Israele, Brasile, Canada, Stati Uniti, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Finlandia, Estonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Svizzera, Bulgaria, Germania, Austria, Gran Bretagna  e Irlanda.

Impostazioni privacy