“L’ultima ruota del carro” – Dal 20 marzo in blu-ray e dvd

l_ultima_ruota_del_carroErnesto (Elio Germano), è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo le fasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi.                                                                                                  Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostri tempi. Roma, Il film che ha emozionato e commosso il pubblico all’apertura dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Roma è in arrivo il 20 marzo in edizione blu-Ray e dvd grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.
Dopo il successo della trilogia di “Manuale d’amore”, Veronesi torna con un film più profondo e riflessivo, che narra la storia dell’Italia dagli anni Settanta ad oggi, vista attraverso gli occhi di uomo semplice e comune. Ernesto Marchetti è infatti una persona onesta e con sani principi che decide di affrontare la vita con umiltà e ottimismo, nonostante i pronostici del padre che lo vedono appunto come “L’ultima ruota del carro”.
L’emozionante colonna sonora è firmata da Elisa, e “L’anima vola”, album che contiene il tema del film “Ecco che”, è già disco di platino a pochi mesi dall’uscita.
Sia il dvd che il blu-ray sono arricchiti da imperdibili contenuti speciali: il backstage del film sia nella versione breve che estesa e il videoclip della canzone “Ecco che”.

Impostazioni privacy