“Io faccio film”: prossimi appuntamenti al Roma Web Fest e a Napoli al Galà del cinema e della fiction

foto_iff_venezia76

On line la campagna Io faccio film a supporto delle maestranze del settore audiovisivo.

Prossimi appuntamenti con gli eventi al Roma Web Fest e a Napoli al Galà del cinema e della fiction in Campania.

A pochi giorni dalla presentazione di Io faccio film e dalla contemporanea messa on line del sito www.iofacciofilm.it vengono svelati i prossimi appuntamenti con gli eventi speciali della campagna: Io faccio film arriverà a Roma in occasione del Roma Web Fest (30 settembre 2016) e a Napoli nell’ambito del Galà del cinema e della fiction in Campania (5 ottobre 2016).

Presentata il 6 settembre scorso nell’ambito della 73/ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Io faccio film è un’iniziativa, unica nel panorama italiano, promossa dalle Associazioni dell’industria audiovisiva a tutela del patrimonio creativo italiano.

I primi dati indicano un successo della campagna: la pagina Facebook (https://www.facebook.com/IoFaccioFilm) ha raggiunto più di 85.000 utenti con contenuti organici nella prima settimana.

Per sostenere la campagna gli utenti possono twittare le proprie foto con il gesto “finger frame”, utilizzando l’hashtag #IoFaccioFilm. Sul sito ufficiale dell’iniziativa verranno raccolte le foto degli utenti e di tutti coloro che desiderano mostrare il loro amore per il cinema.

Il progetto Io faccio film è una straordinaria campagna nata per sostenere e valorizzare le professionalità del cinema italiano e gli appassionati della settima arte. Con oltre 170.000 professionisti impiegati, infatti, l’industria audiovisiva italiana ha un valore di circa 14 miliardi di euro e costituisce un’importante risorsa culturale, economica e occupazionale per il nostro Paese. Una preziosa risorsa che va sostenuta, tutelata e rispettata. Per questo Io faccio film chiama in campo e si propone di coinvolgere non solo l’industria cinematografica, le istituzioni e gli addetti ai lavori ma anche il pubblico.

La campagna è promossa da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali), MPA (Motion Picture Association EMEA) e UNIVIDEO (Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online).

Impostazioni privacy