Davide Manitta é il nuovo Direttore commerciale home video di Koch Media

Davide ManittaDavide Manitta è il nuovo Direttore commerciale home video e digital rights, di Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale.
Master in marketing e vendite conseguito presso la School of Management dell’Università “Bocconi” di Milano e presso l’ESADE Business School di Barcellona, Davide Manitta inizia la sua carriera professionale nel settore entertainment in DNC.
Nel 2004  entra in Moviemax Media Group in qualità di national key account con la responsabilità dei canali di vendita della GDO/DO, elettronica di consumo e catene specializzate, oltre che del coordinamento della struttura commerciale e del customer service.
I risultati conseguiti lo portano ad assumere, nel 2008, il ruolo di responsabile vendite in Moviemax.  Tra le aree di competenza, il coordinamento delle due principali attività di business, il noleggio e la vendita dei prodotti home video, attraverso i canali di distribuzione della GDO/DO, elettronica di consumo, catene specializzate, grossisti e dettaglio, il coordinamento dell’area logistica e del magazzino, la pianificazione delle principali attività di marketing  relative al lancio dei titoli  novità e delle attività di catalogo e promozionali.
“Continua il processo di crescita di Koch Media Italia”, ha commentato Umberto Bettini, country manager, Koch Media Italia. “Tutte le nostre business unit, videogames, theatrical e home video stanno vivendo un momento di grande espansione grazie agli importanti accordi di distribuzione, con i principali attori nei diversi settori, che ci hanno visti protagonisti in questi ultimi mesi. Per quanto riguarda l’home video, abbiamo chiuso accordi con nomi del calibro di Rainbow, Dall’Angelo Pictures, BBC, Clearvision e stiamo definendo ulteriori collaborazioni che verranno presto annunciate. Sono sicuro che l’ingresso di Davide nella nostra struttura porterà quel know how necessario al raggiungimento degli importanti, e ambiziosi, obiettivi che Koch Media si è posta; un’altra sfida che ci sentiamo pronti ad affrontare e vincere”.

Impostazioni privacy