Home Al Cinema “A spasso con i dinosauri 3D” al cinema dal 23 gennaio

“A spasso con i dinosauri 3D” al cinema dal 23 gennaio

CONDIVIDI

a spasso

Arriva in Italia il 23 gennaio – distribuito da Twentieth Century Fox – “A spasso con i dinosauri  3D” (“Walking with Dinosaurs”, nella versione originale), l’ultimo figlio del marchio legato ai dinosauri più conosciuto e popolare al mondo. Iniziato con la serie televisiva originale della BBC che fu trasmessa per la prima volta nel 1999, raggiungendo un’audience globale di 700 milioni di spettatori, “A spasso con i dinosauri” preseguì nel 2006 con l’omonima spettacolare arena visitata a tutt’oggi da più di 7 milioni di persone in 206 diverse città, che è  nuovamente in tour in giro per il mondo.

Con “A spasso con i dinosauri 3D”, per la prima volta nella storia del cinema, gli spettatori possono vedere effettivamente com’era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. “A spasso con i dinosauri 3D” (“Walking with Dinosaurs 3D”) è l’esperienza cinematografica più coinvolgente e innovativa degli ultimi tempi. Alcune recenti scoperte e i progressi nella tecnologia hanno permesso di ricreare nuovi dinosauri, più realistici che mai, e di collocare gli spettatori al centro di un’avventura preistorica epica ed emozionante, in cui un dinosauro da tutti considerato un perdente senza futuro trionfa contro tutte le aspettative e diventa l’eroe dell’era.

“A spasso con i dinosauri 3D” è un viaggio straordinario nell’Alaska dell’era artica di 70milioni di anni fa. Ogni anno il lungo e buio inverno – tre mesi di oscurità perpetua e di violente bufere di neve – spingeva migliaia di dinosauri alla grande migrazione verso sud. Gli spettatori accompagnano nel viaggio Pachi, un Pachirinosauro un po’ strano ma simpatico, caratterizzato da una cresta ossea che si allunga sulla schiena e munito di corna. Essendo l’ultimo nato, Pachi deve vedersela con i più combattivi fratelli e sorelle, con un mondo selvaggio e imprevedibile, e con alcuni temibili predatori, come l’astuto Troodonte o il mostruoso Gorgosauro. Testimone della tragica morte del padre, vittima di un Gorgosauro, Pachi, il fratello Musone e l’amica Ginepro uniscono le forze e si aggregano alla confusione della grande migrazione, durante la quale vivono una serie di avventure elettrizzanti e divertenti finché raggiungono la loro destinazione e si ricongiungono con le rispettive famiglie. Ma Pachi viene separato dalla sua Ginepro e non la vede più finché non raggiunge l’età adulta. Quando si ritrovano, lei si è legata al fratello maggiore di Pachi, Musone, che diventa così suo acerrimo rivale.