“Il nome del figlio” – Clip “Hai letto il mio romanzo?”

Un grande successo francese, teatrale e cinematografico, “Le Prénom” (“Cena tra amici”) di Alexandre de la Patellière, riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi. “Il nome del figlio” arriverà in sala il 22 gennaio 2015.
Con un cast straordinario, i migliori attori italiani: ad interpretare la coppia in attesa del primo figlio Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.
Scritto a quattro mani da Francesca Archibugi e Francesco Piccolo con il desiderio di raccontare lo spaccato di una generazione, il film è prodotto dalla Indiana Production Company (“La prima cosa bella” e “Il capitale umano” di Paolo Virzì, “I principianti” di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo “Il divo” e “This must be the place” di Paolo Sorrentino. Ecco a voi una nuova clip del film.

Impostazioni privacy