CiakPolonia: ultimo appuntamento lunedì 16 dicembre 2013

CIAK-POLONIALunedì 16 dicembre, al Cinema Trevi, in Vicolo del Puttarello 25, a Roma, termina la prima edizione di “CiakPolonia”, la rassegna dedicata alla cinematografia emergente polacca realizzata dal RIFF in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica. Un viaggio a tappe, che ha portato gli appassionati alla scoperta delle più interessanti opere del paese centroeuropeo.
Si comincia alle ore 18.00 con “Courage” di Greg Zglinski, 2011, vincitore al RIFF Awards 2012.
Alle ore 20.00 in esclusiva il trailer del prossimo lungometraggio di Lech Majewski, “Field of dogs – Psie pole” (in sala dalla prossima primavera distribuito da CG), a seguire “I colori della passione – The mill & the cross” firmato nel 2011 dallo stesso Majewski ed interpretato da Rutger Hauer (ora in dvd e blu ray CG Home Video).
Su Romefilmmarket.com, piattaforma indie on-demand le opere di Majewski, Zulawski, Dawid e Zglinski.
Tutte le proiezioni della serata – ad ingresso gratuito – saranno ospitate su RomeFilmmarket la nuova piattaforma dedicata alle pellicole indie provenienti da tutto il mondo. Il progetto prevede un portale on-demand con una library di oltre cinquecento titoli fra corti, lungometraggi e doc indipendenti, visionabili in modalità streaming su PC, IPad e Smartphone, direttamente dall’archivio delle passate edizioni del Rome Independent Film Festival.
All’interno del portale particolare attenzione viene dedicata all’offerta di titoli polacchi fra i quali “My name is Ki (Ki)” di Leszek Dawid, anteprima Italiana al Festival di Venezia 2011, Giornate degli Autori.

Impostazioni privacy