È on-line il bando di concorso del XXI Sguardi Altrove Film Festival

sguardi_altroveÈ on-line il bando di concorso del XXI Sguardi Altrove Film Festival, che si svolgerà a Milano nel mese di marzo 2014.
Sul sito www.sguardialtrove.it sono scaricabili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 31 dicembre 2013.
Sguardi Altrove si occupa da sempre dei temi legati al mondo femminile, declinati in contesti culturali, politici e sociali diversi, proponendosi anche come luogo di dialogo interculturale e confronto critico con cinematografie lontane, promuovendo, in particolare, la circolazione di opere che, seppur di qualità, trovano difficoltà a entrare nei circuiti commerciali.
Come di consueto la partecipazione al festival è gratuita.
Per l’edizione 2014, il festival include tre sezioni competitive aperte esclusivamente ai film a regia femminile realizzati nei 24 mesi precedenti il festival: il concorso internazionale lungometraggi Nuovi Sguardi, il concorso internazionale documentari Le Donne Raccontano e il concorso internazionale cortometraggi Sguardi (S)confinati.
Sono inoltre previste sezioni non competitive aperte anche ai film a regia maschile: Sguardi Incrociati (lungometraggi, cortometraggi e documentari a regia mista, italiani), Digidanza (sezione internazionale a regia mista dedicata alla video danza), Diritti Umani e Conflitti – Set di Guerra (sezione internazionale a regia mista documentari sui  temi dei diritti umani conflitti dimenticati nel mondo), Focus Grecia – Crisis and Rebirth (i cineasti del presente negli anni della crisi in  Grecia).
Il comitato selezionatore informerà i partecipanti delle sue decisioni entro il 28 febbraio 2014.
Ulteriori informazioni su: www.sguardialtrovefilmfestival.it

Impostazioni privacy