“Il Mago di Oz: 75° Anniversario” – Dal 5 dicembre in blu-ray e blu-ray 3D

oz2In occasione del 75° anniversario dell’iconico “Il Mago di Oz”, ormai parte integrante della storia del cinema e della cultura americana, Warner Bros. Entertainment ha omaggiato la ricorrenza con una rimasterizzazione in 3D dell’intramontabile classico.
Da oggi il Mondo di Oz è più reale che mai grazie a questa imperdibile edizione da collezione, che dopo la proiezione nei cinema statunitensi, dal 5 dicembre è disponibile in formato blu-ray e blu-ray 3D direttamente nelle vostre case.
Adattamento di un racconto per bambini sul viaggio oltre l’arcobaleno di una ragazza del Kansas, “Il Mago di Oz” ha debuttato nei cinema statunitensi nel 1939. Diretto da Victor Fleming (che in quello stesso anno firma anche la regia di “Via col vento”), il film ha ricevuto cinque candidature agli Oscar – tra cui miglior film – e si è aggiudicato due premi Oscar: miglior Canzone (“Over the Rainbow”) e miglior colonna sonora originale, oltre a un premio speciale per l’eccezionale prestazione della giovanissima Judy Garland nel ruolo di Dorothy.
L’edizione da collezione edita da Warner Bros. Entertainment include un nuovissimo documentario del making of del film, il commento dello storico John Fricke e molti altri imperdibili contenuti speciali.
Eccone alcuni:

·       Il nuovissimo documentario “Il making of del meraviglioso ‘Mago di Oz'”: Scopri come questo film, sfidando ogni probabilità, è diventato un classico del cinema, nonché parteintegrante della cultura americana.

·       Commento dello storico John Fricke con il cast e la troupe del film

·       Canta-con-me

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy