“Fear and desire” di Stanley Kubrick su iTunes

Fear-and-DesireDa oggi sarà possibile trovare su iTunes il capolavoro ritrovato del Maestro del Cinema Stanley Kubrick. Attraverso la piattaforma di Cupertino, il film sarà disponibile per il download e lo streaming simultaneamente in novantatré paesi del mondo, dal Brasile alla Russia, dal Portogallo alle Isole Fiji (utilizzate quasi quaranta diverse lingue, fra doppiaggi e sottotitoli).
Questa grande iniziativa vede infatti il Gruppo Editoriale Minerva Pictures/RaroVideo come primo produttore europeo indipendente ad ottenere una distribuzione mondiale attraverso lo store di Apple.
“Fear and Desire”  è solo la prima di una serie di iniziative, nate dalla collaborazione con iTunes, che vedranno l’uscita di numerosi film del Gruppo editoriale Minerva Pictures/RaroVideo in numerosi Paesi del mondo.

Questo il link di Fear and Desire su iTunes

Trama: Il film è ambientato durante una guerra immaginaria e racconta di come una pattuglia di quattro soldati, dispersi in territorio nemico, cerca di ricongiungersi al proprio esercito. Costato all’epoca quarantamila dollari con una troupe di quattordici persone tra attori e tecnici, “Fear and Desire” contiene già diversi temi e ossessioni che saranno poi ripresi nei successivi capolavori del regista americano.

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy