“Gli incontri della Civica”: doppio appuntamento il 14 novembre con Silvio Orlando e Mario Gomboli

silvio-orlandoDoppio incontro ‐ tra teatro, cinema e fumetto ‐ per il secondo appuntamento de “Gli incontri della Civica”, promossi dalla Scuola di Cinema e Televisione di Milano.
Si inizia alle 14.30 con Silvio Orlando, celebre attore cinematografico (ha
lavorato con Salvatores, Moretti, Luchetti, Mazzacurati, Virzì) e teatrale, che
racconterà la sua carriera e il suo ultimo spettacolo “Il mercante di Venezia” di Shakespeare, in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano.
A seguire, alle 16.15, Mario Gomboli, direttore generale della casa editrice Astorina, spiegherà le ragioni di un prolungato successo: quello di “Diabolik”, fumetto tutto italiano inventato dalle sorelle Giussani, giunto da poco al numero 800 e ora approdato anche in TV.
Modera l’incontro Ira Rubini, docente di sceneggiatura presso la Scuola e giornalista di Radio Popolare.
“Gli incontri della Civica” hanno cadenza settimanale, nascono dall’esigenza di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo, offrono l’opportunità ad altri, oltre agli studenti, di avvicinarsi alla “macchina dell’entertainment” per comprenderne i meccanismi più segreti, sono all’insegna della multidisciplinarietà e spaziano dalla televisione, alla radio, al teatro, al web, all’editoria sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonica o via email.
Per informazioni e prenotazioni:
Anna Rosa Larato: tel. 0297152711; email a.larato@fondazionemilano.eu

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy