Ultimi giorni per iscrivere opere cinematografiche al RIFF. Online il bando di concorso

RiffFino al 15 dicembre 2013 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla tredicesima edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival – che si terrà a Roma ad aprile presso il Nuovo Cinema Aquila. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito riff.it.
Il RIFF offre ai filmakers di tutto il mondo l’occasione per presentare in Italia film originali in anteprima assoluta. In particolare la sezione New Frontiers, che già da sei anni raccoglie e presenta opere prime e seconde, dando particolare rilievo alla produzione italiana, sarà dunque occasione di incontro e scoperta di nuovi talenti cinematografici. Il festival prosegue cosi la sua mission: far conoscere e distribuire le pellicole in gara. Per i vincitori, infatti, è anche prevista una programmazione speciale nelle sale del Nuovo Cinema Aquila di Roma.
Le opere selezionate per il concorso saranno oltre centocinquanta (nell’edizione 2013 sono state inviate al Festival oltre mille pellicole e DVD, da più di cinquanta paesi).

Le sezioni in concorso sono otto:
Feature Films  (lungometraggio italiano e internazionale)
New Frontiers (opera prima)
Documentary Films (italiano e internazionale)
Short Films (italiano e internazionale)
International Student Films (scuole di cinema)
Animation  (animazione)
Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti)

Il programma del RIFF 2014 sarà arricchito da retrospettive e seminari che
affronteranno vari aspetti della cinematografia indie. Al termine del Festival verranno infine assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre cinquantamilaeuro.
Con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – DGC e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, il RIFF registra ogni anno crescenti apprezzamenti riconfermandosi importante appuntamento per il cinema
indipendente.

Per ulteriori informazioni “http://www.riff.it”

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy