“Soap opera” di Alessandro Genovesi: ciak si gira!

fabio_de_luigiSono iniziate lunedì 28 ottobre a Cinecittà le riprese del film “Soap opera” la nuova commedia di Alessandro Genovesi.
Dopo il successo di “La peggior settimana della mia vita” e “Il peggior Natale della mia vita” (circa diciannove milioni di incasso al botteghino), Genovesi torna sul set con il suo attore feticcio Fabio De Luigi. Accanto a lui Ricky Memphis, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale e Franz e Caterina Guzzanti.
“Soap opera” è una commedia brillante che racconta gli odi, gli amori, gli equivoci, gli intrecci e le complicate traiettorie emotive che collegano tra di loro i bizzarri abitanti dello stesso palazzo, a poche ore dal Capodanno.
Francesco (De Luigi) ancora innamorato della ex Anna (Capotondi) che scopre essere incinta, Paolo (Memphis) che aspetta un figlio dalla moglie, ma viene assalito da dubbi in merito alla propria sessualità, la bellissima Francesca (Sednaoui) il cui ex fidanzato si è appena suicidato, Alice (Francini) star di una nota soap opera televisiva e con la passione per gli uomini in divisa, Gianni e Mario (Ale e Franz), gli esilaranti fratelli legati strettamente da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo, vivranno una notte piena di colpi di scena, alla fine della quale la vita di tutti si ritroverà irrimediabilmente cambiata.
“Soap opera” è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che lo distribuirà nel 2014.
Le riprese del film si svolgeranno interamente a Cinecittà per 7 settimane.

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy