“La bottega delle webseries”: scadenza rinviata

La bottega delle webseriesLa data di scadenza per la partecipazione  al concorso/ laboratorio di alta formazione “La bottega delle webseries” e’ stata rinviata al 26 novembre 2013. Il form e la scheda di partecipazione del concorso sono online.
“La bottega delle webseries” è un percorso di alta formazione che intende selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire sul web e in tv progetti destinati ai nuovi formati di racconto seriale.
“La bottega delle webseries” si articola in 3 fasi: concorso per la selezione dei progetti, laboratorio di alta formazione riservato ai vincitori del concorso, realizzazione e distribuzione delle prime 5 puntate della web series.
Le sceneggiature inviate a “La bottega delle webseries” dovranno avere una durata non superiore a sette minuti per  puntata.  “La bottega delle webseries”  (il “concorso”)  è rivolto a sceneggiatori e registi maggiorenni che desiderino sviluppare una “webseries” che sarà realizzata da Rai Fiction, in collaborazione con il Premio Solinas.
I premi in palio sono costituiti da: tre borse di sviluppo di duemila euro ciascuno – finanziate da Rai Fiction e da un percorso di sviluppo a cura del Premio Solinas.
Tale percorso di sviluppo – sotto la guida di tutor esperti – sarà personalizzato e mirato alla messa a punto complessiva del progetto (sceneggiatura, regia e strategia produttiva) in vista della possibile realizzazione.
Al termine del percorso di sviluppo, uno dei tre progetti vincitori delle borse di studio sviluppati ne la bottega delle webseries verrà selezionato da Rai Fiction per essere realizzato con un budget massimo di 35.000 euro.

Per informazioni – bando di concorso – form e scheda di partecipazione consultare il sito www.premiosolinas.org

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy