Sophia Loren torna sul grande schermo con la regia del figlio Edoardo Ponti

sophia-loren

L’attrice 78enne torna al cinema con la regia del figlio Edoardo Ponti, con un ruolo da protagonista; in  questi giorni hanno infatti iniziato a girare La voce umana, adattamento di un monologo teatrale di Jean Cocteau del 1930 la cui versione originale in francese è stata tradotta al napoletano.

Le riprese si svolgeranno a Napoli, Roma e Ostia e dovrebbero concludersi in tre settimane.

La storia si basa su una conversazione telefonica tra un’anziana donna e il suo amante da cinque anni, in procinto di sposarsi con un’altra. Dopo l’interpretazione in Nine, in cui aveva un ruolo secondario, la Loren è stata “riscattata” dal figlio, con il probabile scopo di valorizzarne la carriera.

Da anni infatti non ha un ruolo da protagonista, forse a causa della concorrenza di attrici più giovani; ultimamente le sue apparizioni sul grande schermo sono decisamente ridotte. Tra le più recenti ricordiamo La mia casa e’ piena di specchi, film sulla sua vita in cui interpreta sua madre.

Continua tuttavia a presenziare a programmi televisivi ed aventi del mondo dello spettacolo. Non è la prima volta che lavora col figlio, che debuttò come regista nel 2002 con il film Cuori estranei, nel quale la madre aveva il ruolo di una pittrice frustrata che si prende cura del marito disabile.

Sveva Valenti

Impostazioni privacy