NOTIZIA SHOCK – MIGLIAIA DI UTENTI IN PERICOLO. FACEBOOK HA DECISO DI…

facebook-chide-bufalaFacebook vietato ai browser che consentono di mantenere l’anonimato navigando? I rumors sul web iniziano a rimbalzare da un sito all’altro. A dare la notizia Arabcrunch.com. Secondo il sito il social network di Mark Zuckerberg avrebbe vietato l’accesso, il login, al browser Tor, un browser gratuito che consente di navigare senza lasciare tracce.

Quali le conseguenze? Secondo Arabcrunch sono in pericolo «migliaia di attivisti politici» che usano Facebook in Paesi dove si può essere perseguiti per le opinioni espresse sul web. Non poter più usare il social network con Tor significa «che le loro identità possono essere svelate».

Arabcrunch lancia l’allarme parla di migliaia di persone che possono rischiare la vita. «Anche questo è un giorno triste per i sostenitori della privacy» si legge nell’articolo dove si riporta l’esempio di Wael Ghonima, ex responsabile del settore marketing di Google per il Medio Oriente e l’Asia, che ha usato Tor per accedere al gruppo Facebook “Siamo tutti Khaled Saed”, pagina dedicata al giovane ucciso da due agenti della polizia diventato il simbolo delle rivoluzione egiziana.

Fonte: Leggo.it

Impostazioni privacy